Home   Istituzioni e cittadini    Informazioni Turismo    Cronache di Trapani    Economia    Finanziamenti on line    Lavoro on Line    Il Tempo libero    A portata di mouse    Le Vostre Rubriche    Chi siamo    Il Portale di Trapani    Vita da Italiani    Speciale Mutui    Finanziamento Imprese    Texas Hold`em   Contattaci   Link Provinciali


Istituzioni, amministratori e cittadini
Vogliamo creare un filo diretto tra quei soggetti pubblici che hanno il compito istituzionale
di occuparsi dei vari aspetti della vita delle persone, ed il loro utenti,ovvero tutti noi.
Pertanto a tutte le amministrazioni pubbliche che ne faranno richiesta sarà fornita
una password per inserire i propri comunicati alla cittadinanza. Vedi anche il portale dedicato ai concorsi
Google



.

13/10/2013 (7.28.08)
Finanziamenti agli artigiani
13/10/2013 (7.28.53)
Finanziamenti agli artigiani in CAMPANIA
13/10/2013 (7.29.31)
Finanziamenti agli artigiani in SARDEGNA
26/01/2011
”Io davvero non son stato, non son mai venuto qui, a quel...
13/01/2011
Wikileaks, nuovi file sull`Italia
“Politici non ...

30/11/2010
WikiLeaks, Berlusconi: tutto falso
Ma Washington gli d...




Comunicati e Lettere Ricevute
Il concetto è semplicissimo, si parla tanto di comunicazione istituzionale, di partecipazione dei cittadini, di e-government, e noi siamo perfettamente d’accordo. Per questo abbiamo creato un canale privilegiato in cui enti e cittadini possono autonomamente inserire in tempo reale informazioni di pubblica utilità.

Cittadini inca..volati
Sfogatevi pure, immaginiamo che motivi per lamentarvi ne abbiate parecchi: disservizi, inadempienze, opere incomplete. Fateci sapere, meglio ancora se le lamentele saranno accompagnate da riferimenti utili ad individuare l’organo o l’ufficio competente. Non faremo certo miracoli, ma qualcuno dovrà pur rispondere, oppure decidere pubblicamente di non farlo.
Fi ...segue

Servizi pubblici
Secondo l’ultimo rapporto Legambiente, Trapani occupa nella classifica della vivibilità il 98° posto (su 103) tra i capoluoghi. I parametri riguardano lo smog, lo smaltimento rifiuti, il verde pubblico, la depurazione delle acque ed i trasporti. Pensiamo che considerando anche l’assistenza sanitaria e gli acquedotti la classifica non migliorerebbe.

Ridiamoci sopra
Non c’è politica senza una buona dose di satira, e di spunti umoristici la gestione nostrana della cosa pubblica è ben fornita. Inviateci i vostri pensieri ridanciani su cose fatte e disfatte, su aneddoti del passato e incompetenze del presente, saremo ben lieti di pubblicarli. D’altronde quando non c’è altro da fare è meglio riderci sopra.

Notizie e Politica Trapani
Il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali di Trapani possono richiedere una password personale per l’accesso diretto a questa sezione del sito. In pratica ognuno di loro può inserire in tempo reale un commento alla seduta o una propria opinione senza alcun filtro. Potremmo così conoscere i diversi punti di vista direttamente dai protagonisti.

Notizie e Politica Erice
Ovviamente lo stesso vale per Erice; a sindaco, assessori e consiglieri abbiamo inviato la propria password personale per l’accesso diretto. Sarà interessante scoprire chi utilizzerà questo canale di comunicazione. Noi pensiamo che sia una grande opportunità per far conoscere le proprie idee e per informare i cittadini.