Home   Istituzioni e cittadini    Informazioni Turismo    Cronache di Trapani    Economia    Finanziamenti on line    Lavoro on Line    Il Tempo libero    A portata di mouse    Le Vostre Rubriche    Chi siamo    Il Portale di Trapani    Vita da Italiani    Speciale Mutui    Finanziamento Imprese    Texas Hold`em   Contattaci   Link Provinciali


Tesori da scoprire
Pensiamo che una città può diventare meta turistica quando riesce ad assumere il ruolo di luogo di accoglienza e baricentro delle attrattive del territorio circostanti. Per questo motivo la sezione turistica fornirà informazioni sull’intera provincia.
Vacanze Trapani
Google



.

13/10/2013 (7.28.08)
Finanziamenti agli artigiani
13/10/2013 (7.28.53)
Finanziamenti agli artigiani in CAMPANIA
13/10/2013 (7.29.31)
Finanziamenti agli artigiani in SARDEGNA
26/01/2011
”Io davvero non son stato, non son mai venuto qui, a quel...
13/01/2011
Wikileaks, nuovi file sull`Italia
“Politici non ...

30/11/2010
WikiLeaks, Berlusconi: tutto falso
Ma Washington gli d...




Storia di Trapani
Già oltre 25 secoli fa Elimi, Fenici e Greci abitavano il territorio di Trapani. Si sono poi succeduti Cartaginesi, Romani, Arabi, Normanni, Svevi, Angioini e Borboni. Ognuno di loro ha lasciato templi, monumenti e retaggi culturali in quello che può essere considerato un museo a cielo aperto.

Monumenti
Avete mai riflettuto sul fatto che nella provincia di Trapani sono presenti alcune delle località archeologiche più famose d’Italia? Il teatro ed il tempio di Segesta, il parco archeologico di Selinunte, l’isola fenicia di Mozia, la medievale Erice. E tutto questo nel raggio di poche decine di chilometri.

Il mare
In una provincia posta per tre quarti sul mare un elencazione completa delle località balneari è praticamente impossibile. Vi segnaliamo soltanto le più note, perchè la costa è un continuo alternarsi di spiagge bianchissime, scogliere e calette quasi invisibili dalla terraferma.

Riserve naturali
La presenza di 11 riserve naturali occupanti un area di circa 11.000 ettari costituisce un ottimo elemento per valutare la ricchezza della natura e del paesaggio. Troverete gli habitat, la flora e la fauna più svariati; fenicotteri rosa nelle saline, palme nane e rapaci nell’entroterra, cernie nei fondali.

Itinerari
Vi proponiamo alcuni itinerari alla scoperta dei tesori della nostra provincia, facilmente realizzabili in uno o due giorni. Avrete cosi la possibilità di visitare i luoghi più belli e più vicini al vostro alloggio. Potete scegliere anche un escursione che in poche ore vi può proiettare indietro di millenni oppure immergervi nella natura incontaminata.

Produzioni
Anche le produzioni tipiche fanno parte dell’offerta complessiva di un territorio. L’agroalimentare è il settore di punta e forse sapete già che il nostro olio ed i nostri vini sono eccezional, ma forse non conoscete bene i prodotti di tonnara, i dolci, il sale marino ed il marmo pregiato.

Offerte & Last Minute
Se vuoi conoscere offerte, promozioni e last minute per tue vacanze in provincia di Trapani vai al nostro portale turistico cliccando sul link qui sotto oppure clicca sul titolo “Offerte & Last Minute.


Portale del Turismo in provincia di Trapani


Crociere Vela Sicilia
Le mete delle tue crociere a vela sono tutti i luoghi più belli del Mediterraneo di Sicilia: Trapani, le Egadi, Castellammare, Lo Zingaro, Ustica, Pantelleria. La passione per il mare e per le barche a vela troverà ampia sodisfazione in una zona della Sicilia predisposta per natura alle vacanze in mare.